Commissioni

Internet
La commissione internet si occupa dell’allestimento e dell’aggiornamento del sito internet e di riflettere sulle modalità di presentazione dell’Associazione.

La commissione internet è costituita da un minimo di tre soci, ordinari, aggregati o straordinari, eletti dall’Assemblea generale per un periodo di tre anni.

Coordinatore: Stefano Casarin 
Membri: Stefano Cereghetti, Roldano Meregalli, Sabrina Macchi (consulente esterna)

Scientifica
La commissione scientifica ha come compito il coordinamento, la promozione, l’organizzazione dell’attività scientifica dell’Associazione, secondo quanto previsto dagli Statuti: all’art. 5 cpv. 2, 4 e 5.

La commissione è costituita da un minimo di tre soci, ordinari o aggregati, ad un massimo di nove, eletti dall’Assemblea generale per un periodo di tre anni.

Coordinatore: Ornella Togni    
Membri: Maria Chiara Volger, Antonio Bellinzas, Federica Meneghin, Sabrina Macchi, Sabrina Morosi Meregalli

Titoli
La commissione titoli ha il compito di esaminare le candidature alle qualità di socio, come pure le proposte di dimissioni o di esclusione, e di sottoporle all’Assemblea generale per ratifica mediante preavviso.

Questa commissione entra in materia rispetto all’esclusione di un socio e prende posizione su infrazioni alle norme deontologiche di cui l’Associazione venisse a conoscenza. La commissione titoli ha inoltre come compito la tutela dei principi e l’applicazione delle norme previste dagli Statuti all’art. 5 cpv. 3, 6 e 7. Essa vigila alla compatibilità del titolo di psicoterapeuta con i vari regolamenti e leggi in vigore sia a livello cantonale che federale.

La commissione titoli è costituita da almeno sei soci, a maggioranza ordinari, eletti dall’Assemblea generale per un periodo di due anni.

Coordinatore: Stefano Cereghetti
Membri: Gabriella Bianchi, Roldano Meregalli, Claude Jolidon, Antonio Bellinzas, Alberto Franchi