Materiale da scaricare

A breve sarà possibile acquistare il libro di Piero Barbetta e Umberta Telfener dal titolo “Complessità e psicoterapia – L’eredità di Boscolo e Cecchin” edito da Raffaello Cortina.

“L’ALLEGRA MEDICINA – Come i pensieri e le parole della psichiatria creano malattie e terapie” – È il titolo del libro di Claude Jolidon, membro fondatore della STIRPS. In esso sono racchiuse delle riflessioni, anche critiche, sul mondo “psi”. Se siete interessati ad acquistarne una copia, eccovi il link: https://claudejolidon.com/il-mio-libro

Marinella Malacrea – Materiale da scaricare

Di seguito é possibile scaricare diverso materiale che la dott.ssa Malacrea ci ha messo a disposizione a seguito delle due giornate di formazione organizzate insieme alla STIRPS. Eccovi la lista:

Paolo Bertrando; “La diagnosi di psicoterapeuta”

Isabel Fernandez, relatrice durante l’ultima giornata di formazione da noi proposta, ci ha messo a disposizione un articolo scientifico intitolato “Neurobiological Correlates of EMDR Monitoring – An EEG Study”

È inoltre possibile visionare un servizio messo in onda dalla RTS, in francese, che parla proprio dell’approccio EMDR. Eccovi il link: www.rts.ch/video/emissions/36-9/4304857-emdr-la-therapie-qui-chasse-les-demons.html 

 

È possibile scaricare materiale relativo alla giornata di studio promossa dalla STIRPS lo scorso 4 dicembre 2015, relatore il Dott. Alfredo Canevaro. Scarica il powerpoint!